18-19 gennaio: Pastorale Giovanile – Weekend strong – Sherpa

Il percorso per adolescenti 2019 – 2020

SHERPA – IL CAMMINO CHE TI GUIDA

PROPOSTA: Percorso di fede per adolescenti e non di mera formazione per animatori, strutturato nell’ottica di accompagnare, crescere, vivere attivamente la fede, scoprire la propria vocazione battesimale (a diventare santi).

NB: è un percorso, per cui consigliamo di viverlo in ogni suo momento.

1° – 3 ° SUPERIORE:

Tema: Dio è nella mia vita sempre

Le tappe sono:

• WEEKEND STRONG (18 – 19 gennaio)
  • 2 INCONTRI A ZONE (7 – 9 febbraio/6 – 8 marzo): Contenuti e modalità verranno comunicati successivamente
  • GMG DIOCESANA (4 aprile): Ritrovo

Il weekend strong consisterà in una due giorni in collina, durante il quale i ragazzi vivranno un grandissimo gioco di ruolo, che avrà lo scopo di accendere il gruppo, di conoscersi tra parrocchie e di lanciare il percorso, affrontando già in parte alcuni contenuti collegati al tema. (Per i ragazzi il programma dovrà essere un po’ una sorpresa; quindi sarà compito dell’Ufficio di PGV mettere al corrente di tutte le informazioni gli educatori, responsabili dei gruppi, una volta concluso il processo di iscrizione).

Trailer di lancio

Il ritrovo per tutti sarà alle ore 18.00 presso la casa per ferie Villa Anna di Corniolo (Santa Sofia) e ogni gruppo raggiungerà il luogo con i propri mezzi. Ritorneremo a casa circa verso le ore 17.00 della Domenica.
Sarà necessario portarsi l’occorrente per dormire (obbligatoriamente il sacco a pelo) e per la propria igiene personale. La quota di partecipazione è di 40 euro.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 13 gennaio, compilando il form di iscrizione (per gruppo) e il modulo di autorizzazione per minorenni (dovrà essere compilato per ogni ragazzo), che andrà restituito firmato insieme alla quota di partecipazione direttamente al weekend (chiediamo agli educatori di raccogliere il necessario – quota e modulo compilato – dai ragazzi e consegnare il tutto per gruppo). Scarica il Modulo di autorizzazione.

Il weekend per potersi realizzare dovrà avere un minimo di 20 e un massimo di 60 partecipanti (compresi gli educatori che accompagnano).

Iscriviti qui