14 luglio: Domenica del Mare in Cattedrale

Giornata del Mare a Ravenna. Domenica 14 la Messa in diretta su Rai 1

Da qualche anno, su iniziativa dell’ Ufficio diocesano per la Pastorale dei migranti e Apostolato del mare, guidato da padre Vincenzo Tomaiuoli, anche a Ravenna si celebra la Domenica del Mare, una giornata di preghiera per i marittimi, i pescatori e le loro famiglie. (…)

leggi qui la notizia

La celebrazione della Domenica del Mare invita le diocesi e le comunità parrocchiali nel mondo ad unirsi nella preghiera alla vita della gente di mare, a condividerne come compagni di viaggio il cammino di fede, a sentirsi prossimi e sensibili verso quelle situazioni in cui è violata la loro dignità umana e lavorativa. Infatti, nonostante l’importante capitale umano impiegato nell’industria del mare e il suo significativo contributo all’economia internazionale purtroppo oggi la categoria dei marittimi e dei pescatori è tra le più vulnerabile nel mondo del lavoro.