100 Giovani ai Campi invernali diocesani

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 1/2012

Nei giorni tra il Natale e l’Epifania si sono svolte le due iniziative proposte ed organizzate dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, che si è come sempre avvalso dell’aiuto tecnico e puntuale dell’Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi. Le due iniziative hanno visto complessivamente la partecipazione di circa 100 giovani: una sessantina al campo sulla neve in Valle Aurina, e 35 al Pellegrinaggio in Terra Santa guidato da Mons. Giuseppe Verucchi. A nome di Don Alberto Graziani direttore della Pastorale Giovanile, che ha voluto fortemente la proposta di queste due belle iniziative, desidero ringraziare prima di tutto il nostro Vescovo, che ha non solo accettato di condurre il viaggio in Israele, ma anche di dare mandato all’Economo affinché i giovani partecipanti fossero sostenuti economicamente; in secondo luogo la disponibilità dell’Azione Cattolica Diocesana, che si è resa presente al Campo in Valle Aurina attraverso la guida di Don Lorenzo Rossini e il coordinamento di Thomas Melai. Da queste stupende esperienze che hanno già preceduto la Gmg di Madrid e che dimostrano anche di seguirla. continuando a fiorire e a moltiplicarsi, traiamo tutti la gioiosa consapevolezza di quanto sia feconda la collaborazione tra sacerdoti e organismi pastorali diocesani, come la presenza di tanti nostri giovani ci sta dimostrando.
Don Gianni Passarella
Coord. Settore Giovani di Past. Giovanile