1° Messa per don Lorenzo
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 20/2011
Dopo la magnifica celebrazione di ordinazione del 14 maggio in Duomo, la comunità di Mezzano ha voluto far festa con Don Lorenzo che da un po’ presta il suo servizio nella nostra Parrocchia. Abbiamo la consapevolezza che il suo ‘Sì’ al Signore è dono immenso anche per noi, il suo essere in comunione con Gesù e con la Chiesa rende più ricca anche la nostra vita di fede.
Per questo sabato 21 maggio abbiamo voluto rendere grazie al Signore,per il suo sacerdozio, con la celebrazione della S. Messa presieduta da lui. Grazie al Signore che lo ha chiamato a compiere questo grande Ministero, grazie a Don Lorenzo che ha risposto ‘Eccomi’ con la sua vita, grazie a suoi genitori che hanno accettato con gioia la scelta del figlio e infine grazie anche al nostro Vescovo che ha voluto la presenza di Lorenzo nella nostra comunità. L’invito nell’omelia a porre al centro della nostra vita il Signore che è ‘pietra scartata’ ma che diventa costruttrice di edificio spirituale ,il motivare il nostro fare partendo da lui per finire a Lui, è la grande spinta che Don Lorenzo dà per un’autentica vita cristiana. E’ certo che Don Lorenzo sarà un pastore che bene ci condurrà nel nostro cammino con il Signore, bene guiderà il suo gregge verso la vera vita, perché grande è in lui la gioia di lavorare con la sua gente. E’ bellissimo avere dei pastori che considerano la gente loro famiglia, vivono con gioia l’essere di Cristo e spendono la loro vita per la parrocchia. Certamente una vita di famiglia ha i suoi momenti di gioia e di sofferenza, ma se si vuole bene, come il Vangelo ci insegna, ci si aiuta soprattutto nella difficoltà trovando il ‘perché’ della vita di fede.
E’ veramente bello ripartire insieme avendo ‘Fede’ in Dio e in Don Lorenzo e certamente si vedranno i frutti di una nuova primavera.
Parrocchia di Mezzano
Nota: l’immagine si riferisce alla S.Messa celebrata a S. Rocco
ARTICOLI CORRELATI:
1° Messa per don Stefano
Due nuovi sacerdoti
Ordinazione Presbiterale di Don Stefano Bucci e Don Lorenzo Rossini
Don Lorenzo Rossini: In cammino verso l’Ordinazione Presbiterale
Don Stefano Bucci: In cammino verso l’Ordinazione Presbiterale