UCID: Incontro sul tema: “Crisi della finanza, crisi dell’economia e crisi dei valori: come uscirne?”

UCID: Incontro sul tema: “Crisi della finanza, crisi dell’economia e crisi dei valori: come uscirne?”
 
 
 
UCID Gruppo emiliano-romagnolo – Sezione di Ravenna
 
 
Venerdì 24 aprile 2015 alle ore 18.30, presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri in Ravenna, Via Corrado Ricci n.22,si terrà l’incontro con il Dott. Carlo Salvatori,Presidente di UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Sezione di Milano, sul tema: “Crisi della finanza, crisi dell’economia e crisi dei valori: come uscirne?”
 
Carlo Salvatori è Presidente di Allianz S.p.A. da Maggio 2012. È Presidente di Lazard Italia da Giugno 2010 e membro del Consiglio di Sovrintendenza dello IOR (Istituto per le Opere di Religione) da Settembre 2014. È altresì membro dei Consigli di Amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, della Chiesi Farmaceutici, di Riso Gallo S.p.A., dell’Anonima Petroli Italiana, nonché Presidente di UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Milano.
Ha una pluriennale esperienza nel settore bancario dove ha ricoperto ruoli esecutivi di alto livello nei maggiori istituti italiani e esteri come Presidente della Banca Monte Parma, Direttore Centrale della Banca Nazionale del Lavoro, CEO di Banco Ambrosiano Veneto, di Cariplo e di Banca Intesa, Amministratore Delegato di Unipol Gruppo Finanziario. E’ stato anche Presidente di Unicredit, Vice Presidente di Mediobanca, di Comit e della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, nonché Presidente del Supervisory Board di Bank-Austria Creditanstalt di Vienna e Consigliere di Bayerische Hypo und Vereinsbank AG di Monaco.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, la laurea in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena, la laurea Honoris Causa in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Macerata.
E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti.