La “Bancarella del sorriso”. Dal 3 al 31 marzo per aiutare le famiglie più bisognose della città

La “Bancarella del sorriso”
 
Dal 3 al 31 marzo per aiutare le famiglie più bisognose della città
 
 
Dal “RisVeglio Duemila”  N. 9/2015
 
 
Il convento dei Cappuccini ormai tutti sanno che è chiuso, ma il Punto d’incontro di via Felicia Rasponi continua le sue attività di aiuto alle missioni e di sostegno alle famiglie più bisognose della città.
 
Oltre alla distribuzione di indumenti, scarpe, coperte, lenzuola, giocattoli per i bambini selezionati fra quanto viene portato dai cittadini, vengono dati a tutti detersivi per la biancheria e per la casa, prodotti per l’igiene della persona, biscotti, omogenizzati e pannolini per i bambini. L’acquisto di tutti questi prodotti è reso possibile dal ricavato del mercatino di beneficenza sempre aperto il martedì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 14 alle 18 e delle periodiche bancarelle a tema.
 
Proprio per questo per tutto il mese di marzo si terrà a Ravenna, nella sala di via Felicia Rasponi (ingresso dal mercatino), la “Bancarella del sorriso”, che mette in vendita a prezzi molto convenienti accessori per la casa, oggetti di arredo, biancheria di qualità. L’orario è lo stesso del mercatino di beneficenza: martedì dalle 16 alle 18 e giovedì dalle 14 alle 18.
 
L’invito per tutta la cittadinanza è di continuare a portare nei locali e nel raccoglitore di via Felicia Rasponi tutto ciò di cui si è deciso di fare a meno, ma che è ancora in buono stato e può essere riutilizzabile. E se vogliamo trovare cose belle e aiutare chi è in stato di bisogno, visitiamo il mercatino il martedì e il giovedì pomeriggio e le bancarelle come quella “del sorriso”. Il sorriso che vogliamo sempre vedere sui visi di tanti bambini!