30 maggio: Presentazione del libro “La luce oltre la siepe” a S. Apollinare Nuovo

Da Cuba all’Italia, dalla perdita della vista all’oro olimpico: Oney Tapia, campione di inclusione, si racconta nell’intervista di Maurizio Boldrini.

Venerdì 30 maggio 2025
Ore 18.00
Complesso di Sant’Apollinare Nuovo – via di Roma, 53, Ravenna


Siamo lieti di invitarvi alla presentazione ufficiale del libro “La luce oltre la siepe”, edito da Edizioni Opera di Religione della Diocesi di Ravenna, scritto da Maurizio Boldrini e Oney Tapia, campione paralimpico e medaglia d’oro a Parigi 2024.

Un’occasione unica per incontrare gli autori e approfondire i temi della resilienza e dell’inclusione.


Intervengono:
Andrea Romagnoli – Direttore dell’Opera di Religione
Dino Angelaccio – Coadiutore del gruppo accessibilità universale presso l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità
Oney Tapia – Campione paralimpico, autore del libro
Maurizio Boldrini – Scrittore e giornalista

a seguire firmacopie con Oney Tapia

L’incontro è aperto a tutti e si svolge nella splendida cornice del Complesso della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, uno dei cinque siti UNESCO della Diocesi di Ravenna, nonché luogo simbolico del progetto Ravenna Mosaici For All, di cui Oney Tapia è testimonial.

Per info
0544.541688
info@ravennamosaici.it

Ravenna Mosaici

 

“La luce oltre la siepe”. Venerdì la presentazione del libro sulla vita di Oney Tapia, atleta paralimpico e testimonial del progetto Mosaici for all