Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2011

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 2/2011

Centro Ecumenico Diocesano
Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani
 ‘Uniti nell’insegnamento degli Apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera’ (Atti degli Apostoli 2, 42)

Mercoledì 19 gennaio
Parrocchia di San Rocco ‘ via Castel San Pietro, 28 Ravenna
Ore 20.45 Preghiera ecumenica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi della Chiesa Cattolica e da Padre Daniel Vesea della Chiesa Ortodossa-Rumena

Giovedì 20 gennaio
Monastero Monache Carmelitane ‘ Via Guaccimanni, 44 – Ravenna
Ore 18 Conferenza del Rev. Archimandrita Dionysios Papavassiliou: ‘La Preghiera nella Spiritualità Monastica dell’Oriente Cristiano’

Martedì 25 gennaio
Chiesa di San Paolo ‘ via Berlinguer ‘ Ravenna
Ore 18 Celebrazione della Santa Messa di Chiusura dell’Ottavario presieduta da Mons. Giuseppe Verucchi.

Il nostro Arcivescovo invita le Comunità Parrocchiali, Religiose e le Associazioni a utilizzare per i momenti di preghiera la liturgia suggerita dalla Cei e preparata dal ‘Centro Pro-Unione Frati Francescani dell’Atonement’ via S. Maria dell’Anima, 30 ‘ 00186 Roma, disponibile presso la Libreria San Paolo di Ravenna.