Scomparsa Matteucci, il cordoglio della diocesi

"Ha avuto rispetto per la fede e per chi la praticava, mettendosi lui stesso in un cammino di ricerca"

L’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia si unisce al dolore della famiglia dei parenti, degli amici e dei cittadini che hanno conosciuto e voluto bene a Fabrizio Matteucci, ex sindaco di Ravenna, scomparso così inaspettatamente domenica 16 febbraio.

“Nel periodo in cui è stato Sindaco ci siamo incontrati e sentiti diverse volte – ricorda l’Arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni –: il rapporto cordiale e amichevole ci ha permesso numerosi scambi personali sui problemi della città e della gente del nostro territorio. E mi è sembrato che abbia lavorato davvero per Ravenna con impegno, passione, con la fatica di cercare soluzioni e fare proposte che fossero a favore di tutta la comunità. Ha avuto anche rispetto per la fede religiosa e per chi la praticava, mettendosi lui stesso in un cammino di ricerca. Lo affidiamo nella preghiera a Colui che accoglie quelli che lo servono nei poveri e nei piccoli, e che cercano la giustizia e la pace”.