Santa Teresa: Progetto d’accoglienza in favore di donne ucraine e dei loro bambini

Il progetto si propone di dare aiuto e supporto ad alcune donne ucraine, ospitandole in un’area a loro dedicata presso la Casa della Carità “San Giuseppe” dell’Opera di Santa Teresa.

Nelle scorse giornate, si è concretizzato il primo inserimento di una signora di anni 48, malata oncologica – attualmente in cura – e che fino ad ora ha vissuto in un’imbarcazione, arrivata in Italia sola ed in auto.

Nei prossimi giorni, grazie anche all’importante contributo di Daniela Biondi – Vice-Direttore della Caritas Diocesana – che attualmente sta lavorando con interpreti e operatori sociali, la Casa della Carità aprirà le sue porte a due giovani mamme ed ai loro tre bambini.

Per informazioni sul progetto:

– Rif. Filippo Botti (Responsabile Attività Istituzionali Opera S. Teresa)
– Rif. Daniela Biondi (Vice – Direttore Caritas Arcidiocesi Ravenna Cervia )