Sabato 7 maggio il pellegrinaggio regionale del Centro volontari della sofferenza a Santa Maria in Porto

Parteciperanno aderenti al Cvs provenienti da diverse diocesi dell'Emilia Romagna. Alle 11.30 nella basilica l'arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni celebrerà la Messa

Torneranno a Santa Maria in Porto gli appartenenti al Centro volontari della sofferenza, per partecipare al pellegrinaggio regionale che si terrà sabato 7 maggio a partire dalle 9. Un evento che replica quanto accaduto nel 1993, quando il pellegrinaggio del Cvs si tenne per la prima volta, proprio nella basilica mariana. Un altro pellegrinaggio si tenne nei primi anni Duemila nella basilica di Sant’Apollinare in Classe. Sono previsti almeno una ottantina di partecipanti – tra malati e volontari della realtà ecclesiale – provenienti, oltre che dalla diocesi ravennate, da quelle di Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna, Rimini, Cesena, Forlì.

Sabato 7 il pellegrinaggio regionale del Centro volontari della sofferenza a Santa Maria in Porto