Parrocchie verso il Natale

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 46/2010

Piangipane
Lunedì 20 dicembre alle ore 20.15 ci sarà una Recita dei bambini della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale nel salone del Centro; martedì 21 dicembre alle ore 20.30 è prevista una Veglia Penitenziale in chiesa.
San Francesco
Mercoledì 22 dicembre alle ore 21, nella Basilica di San Francesco, si terrà il concerto di Natale ‘Oratorio de Noel’ di Camille Saint Saens, a curadell’Associazione corale Ludus Vocalis di Ravenna. L’evento vedrà la partecipazione del coro Ludus Vocalis di Ravenna, dell’orchestra Alighieri di Ravenna e di cinque solisti professionisti: il soprano  Emanuela Tesch, mezzosoprano Jenny Ballarini, contralto Nadia Pirazzini, tenore Massimiliano Barbolini e baritono Javid Samadov; Direttore Stefano Sintoni.
Longastrino
Nella serata di mercoledì 22 dicembre in chiesa è previsto un recital natalizio preparato da un gruppo di ragazzi e adulti. Venerdì 31 dicembre alle ore 16 Mons. Giuseppe Verucchi presiederà la Santa Messa di Ringraziamento dell’anno (sono particolarmente invitati i lavoratori della terra). Mercoledì 5 gennaio alle ore 20.30 ci sarà la rappresentazione, rigorosamente in costume, dell’arrivo dei Re Magi in visita alla Sacra Famiglia.
San Rocco
Un evento particolare arricchirà ulteriormente il giorno di Natale. Infatti, sabato 25 dicembre alle ore 20.45 in chiesa (via Castel San Pietro, Ravenna), si terrà il Concerto di Natale, eseguito dall’Orchestra ‘Arcangelo Corelli’ diretta dal Maestro Jacopo Rivani. Per l’occasione l’Orchestra suonerà concerti per violino di Vivaldi e brani di Handel, con la presenza del violino solista Nicolò Grassi.
Savio
Il 27-28-29 dicembre i ragazzi delle Medie parteciperanno ad tre giorni  a Vidiciatico, insieme alla Società dell’Allegria di Don Agostino Tisselli; vivranno momenti di divertimento sulla neve, giochi e occasioni di preghiera, di riflessione e di testimonianza.