L’arcivescovo in visita pastorale a Pievequinta: servono ministerialità e missionarietà per testimoniare la nostra fede

Vicariato di Classe-Campiano

La ministerialità e la missionarietà, vissuti come strumenti fondamentali per avvicinare alla fede le persone lontane dalle nostre comunità parrocchiali. E’ stato questo il tema che ha guidato l’incontro di ieri sera, nella parrocchia di Pievequinta, fra monsignor Lorenzo Ghizzoni e i collaboratori parrocchiali del territorio, in occasione della visita pastorale. Erano presenti adulti di Pievequinta, Santo Stefano, Campiano e San Pietro in Campiano, impegnati in vari ambiti. C’erano infatti catechisti, animatori dei ragazzi, ministri straordinari dell’Eucaristia, responsabili del gruppo sposi, persone impegnate nella liturgia, nel Rinnovamento dello Spirito, o altre che si occupano della cura delle opere parrocchiali.