Giornata diocesana di tutti i Grest

Mercoledì 19 giugno dalle 9 alle 16 al Parco Teodorico è in programma la Giornata diocesana di tutti i Grest

Informazioni utili

1. Far portare agli animati cappellino, acqua, pranzo al sacco e maglia di ricambio.
  2. Sarà presente un’ambulanza ma solo per le emergenze. Ogni parrocchia dovrà avere con sé la borsa del pronto soccorso con le cose di base (cerotti, disinfettante, …)
  3. Sarà presente anche una cisterna di acqua fresca gratuita, chiediamo però agli animatori di vigilare che i ragazzi non sprechino l’acqua.
  4. Per i bagni useremo quelli del bar, chiediamo agli animatori di accompagnare i ragazzi
  5. Ogni parrocchia dovrà organizzare un gioco per la mattinata in cui verranno a sfidarsi le altre parrocchie. I giochi vengono pubblicati in modo da evitare doppioni. Potete vederli cliccando qui
  6. Entro venerdì 14 giugno è necessario comunicare una stima di animati e animatori presenti attraverso il pulsante sottostante:

Programma:

ore 09.00 arrivo, accoglienza, attività a squadre

Accesso al parco da Via Gallipoli (dove c’è il bar), sulla destra sarà presente il banco per le registrazioni e il versamento dell’offerta di 1€ ad animato. I gruppi potranno poi sistemarsi nella zona alberata a nord. Durante l’attesa dell’arrivo di tutti i gruppi verrà avviata l’attività di creazione di uno stendardo che varrà per il punteggio finale. Per abbellire con del materiale extra lo stendardo bisognerà superare delle prove.

ore 10.00 preghiera col Vescovo Lorenzo e saluto delle autorità

Radunati tutti insieme riceveremo il saluto delle autorità e del Vescovo Lorenzo. Gli animatori di della parrocchia di San Biagio lanceranno la giornata con la scenetta (numero 6 del libretto). A seguire il Vescovo Lorenzo guiderà un momento di preghiera e riflessione.

ore 10.45 sfide tra parrocchie

Iniziano i giochi! Ogni squadra potrà guadagnare punti attraverso i giochi a stand organizzati dalle parrocchie stesse.

ore 12.15 pranzo al sacco

ore 13.30 giochi ad acqua

Ripresa con i giochi organizzati dalla PG, con il contributo degli animatori presenti. I giochi saranno incentrati sull’acqua e posizionati a sud del bar

ore 15.30 merenda e saluti

Fine dei giochi. Vengono raccolti i punteggi, ci si potrà cambiare gli abiti bagnati mentre viene distribuita la merenda. Segue l’annuncio del vincitore e i saluti finali.

ore 16.00 fine

Per ulteriori informazioni: www.giovaniravenna.it