Festa parrocchiale della Madonna di Fatima. Dal 12 al 26 maggio a San Pier Damiano

La festa della Madonna di Fatima a San Pier Damiano (è iniziata il 12 maggio e si concluderà il 26) prevede al suo interno un incontro dedicato a Giancarlo Rastelli, il medico profondamente convinto dell’unità tra “sapere” e “sapere amare”, di cui abbiamo già scritto su Risveglio Duemila nei mesi scorsi in merito a una mostra a lui dedicata e ospitata all’ospedale di Ravenna. L’appuntamento sarà lunedì 20 maggio alle 20.45 e avrà per titolo “La prima carità al malato è la scienza. Giancarlo Rastelli, un cardiochirurgo appassionato all’uomo”, vi interverranno la dottoressa Patrizia Baratoni e Andrea Pace, laureando in medicina. Tra gli altri appuntamenti della Festa, segnaliamo la Santa Messa di domenica 26 maggio alle 10 presieduta dall’Arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni.

Giovedì 23 maggio alle 15.30  si terrà la celebrazione del sacramento dell’Unzione degli Infermi” seguita da un intrattenimento per gli amici della terza età.

Invece sabato 25 alle 19 inizierà la processione con l’effige della Madonna di Fatima. Nel corso della Festa si tiene la 53^ edizione del Cavallino D’oro, gara canora dei bambini.

Venerdì 24 alle 19 i parrocchiani sono invitati alla cena comunitaria, seguirà un intrattenimento a cura dei giovani

Ore 20.45: Cavallino D’oro prima serata

Sabato 25 maggio

Ore 16: Festa dei bambini con giochi e animazioni
Ore 17.30: Recita del Rosario
Ore 18.15: Santa Messa
Ore 19 circa: Inizio Processione della Madonna di Fatima.

Domenica 26 maggio

Ore 10: Santa Messa Ore 20.45 Cavallino D’oro, finale con premiazione.

Dal “Risveglio Duemila 19/2019