Domenica 15 dicembre il Concerto d’Avvento per i bambini di Carabayllo

Sul palco del Torrione, domenica 15, due cori delle scuole Primarie Tavelli e R. Ricci

Domenica 15 dicembre 2019 ore 15.30
Concerto d’Avvento di Voci Bianche

I bimbi di Ravenna per i bimbi di Carabayllo

Parrocchia di Santa maria del Torrione
Ravenna – via Majoli, 8

“I bimbi di Ravenna per i bimbi di Carabayllo”. Il comitato di presidenza della Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Tavelli e Pier Damiano di Ravenna, con il contributo di AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, in periodo di Avvento promuove per il secondo anno un concerto di voci bianche a scopo benefico, domenica 15 dicembre 2019 a partire dalle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di S. Maria del  Torrione in via Majoli 8. A esibirsi, sul palco della parrocchia del Torrione i piccoli interpreti dei cori delle scuole Primarie Tavelli e Riccardo Ricci che proporranno canti natalizi.

Il ricavato delle offerte libere – raccolte in occasione del concerto – sarà consegnato direttamente a don Stefano Morini, per le necessità dei bimbi della missione diocesana di Carabayllo, a Lima in Perù, dove recentemente si è recato in visita pastorale anche l’Arcivescovo di Ravenna, monsignor Lorenzo Ghizzoni.

Motivazione di fondo di tale iniziativa è da un lato il desiderio di essere e farsi Chiesa, in grado di sviluppare opere di bene con il contributo fattivo di tutti – piccoli e grandi – in ossequio al dettato evangelico che ci chiede di essere solidali verso i più poveri e sfortunati, dall’altro il desiderio di rispondere concretamente all’invito di papa Francesco ad andare verso le periferie del mondo. A tutto ciò si aggiunga la speranza di riuscire a coinvolgere almeno una parte delle famiglie e dei bambini della nostra città in un’esperienza dal profondo significato educativo.

Partecipare significherà non solo fare del bene, ma anche scambiare e ricevere gli auguri più cordiali e sinceri per un Natale davvero santo.