Dal 6 al 9 settembre la Festa dla Madôna a Cannuzzo

Anche quest’anno la compagnia dialettale di Cannuzzo proporrà una commedia per la locale “Festa dla Madôna”, prevista dal 6 al 9 settembre.

“Si intitola ‘Una stéla par Tonino’ – dice Walter Rossi, che fa parte della compagnia, denominata ‘Qui dla’ Madôna’ – e racconta la storia del titolare di un ristorante che deve ricevere la visita della Guida Michelin”. Una quindicina sono i componenti della compagnia, che ogni anno si ritrovano a partire da Pasqua, per preparare la commedia (che è sempre nuova) per la festa di settembre

“Le nostre commedie le proponiamo sempre per beneficenza, anche in altre parrocchie e siamo andati anche al Teatro comunale di Cervia”, precisa Rossi.

Sarano due gli appuntamenti con la commedia (in tre atti, con epilogo): sabato 7 e domenica 8 dicembre alle 21 e il ricavato delle due serate sarà devoluto a favore delle necessità parrocchiali.

Un altro momento che caratterizzerà la festa sarà la Santa Messa di lunedì 9 settembre, seguita dalla processione per alcune vie del paese con la statua di Maria. La festa inizierà venerdì 6 settmbre alle 17.30 con la Santa Messa con benedizione e Unzione comunitaria degli ammalati. In serata si terrà una esibizione del gruppo ballerini e frustatori “Cassani”. Domenica 8 alle 18 sarà recitato il Santo Rosario. Lo stand gastronomico sarà aperto da venerdì 6 a domenica 8.

Per info: Walter Rossi 348.4122092

Da “Risveglio Duemila” 32/2019