Agesci, il 5 febbraio il convegno regionale, 1600 scout al Pala de André nel ricordo di don Minzoni

L’Agesci riparte dalla figura di don Giovanni Minzoni. Il prossimo 5 febbraio sono attesi a Ravenna circa 1600 scout da tutta la regione per il primo convegno regionale dell’associazione dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

Un appuntamento di formazione che coinvolge i capi dei circa 150 gruppi Agesci emiliano-romagnoli (con 25mila iscritti). Nell’incontro si metterà al centro la figura del parroco di Argenta nel centenario della sua morte per l’opposizione dei fascisti locali alla sua opera di parroco e di educatore dei giovani.