4 febbraio: Giornata Internazionale della Fratellanza Umana. In streaming dalle 14.30 su Vatican News

Giovedì 4 febbraio 2021 verrà celebrata la prima Giornata Internazionale della Fratellanza Umana, istituita il 21 dicembre 2020 dalle Nazioni Unite e in ricordo della firma del Documento sulla Fratellanza umana per la Pace mondiale e la Convivenza comune, con la partecipazione di Papa Francesco che di quel testo fu il firmatario e l’anima, insieme al Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb.

L’incontro verrà trasmesso in streaming in diverse lingue dalle ore 14.30 (ora di Roma) da Vatican News e diffuso da Vatican Media.

 

Il 4 febbraio 2019, durante il Viaggio Apostolico di Sua Santità negli Emirati Arabi Uniti, Papa Francesco e il Grande Imam di Al-Azhar (Il Cairo), Ahmad Al-Tayyeb, hanno firmato il Documento sulla Fratellanza Umana per la pace Mondiale e la Convivenza Comune, noto anche come Documento sulla Fratellanza Umana

Il 3 ottobre 2020, Papa Francesco ha firmato ad Assisi la Lettera Enciclica Fratelli tutti sulla Fraternità e l’amicizia sociale. “Questa Enciclica raccoglie e sviluppa grandi temi esposti in quel Documento [sulla Fratellanza Umana] che abbiamo firmato insieme”

www.HumanFraternityDay.org