18-22 settembre: Festa al Redentore

“Maria madre di tutti” sarà il filo conduttore della festa del Santissimo Redentore che inizia mercoledì 18 settembre. Una festa che vuole mettere al centro quel tratto di Maria madre universale, totale attenzione, premura e vicinanza a ogni figlio. Si comincia con il Redentore cammina un gruppo nato due anni fa, composto da giovani e adulti che durante l’anno, ogni mercoledì sera, si ritrova davanti alla chiesa e percorre camminando le vie della parrocchia. Partenza quindi mercoledì sera dalla parrocchia alle 19, passaggio, sosta e preghiera davanti alla statua della Madonna del Torrione e rientro in chiesa. A seguire un buffet e serata di musica in compagnia di Eleonora Mazzotti cantante e attrice cresciuta in parrocchia.

Giovedì 19 ci sarà la sfida culinaria di Street food. Si potranno assaggiare le specialità gastronomiche di diverse regioni cucinate da alcuni volontari. Bruschette toscane, arancini siciliani, piadina romagnola, cibi liguri e pugliesi e il nostro voto a decidere il migliore. A seguire una riflessione visiva scritta, diretta e interpretata dal gruppo giovani della parrocchia dal titolo: “Maria bellezza della donna ianua caeli”, un cammino attraverso la figura della madre di Gesù e donna del suo tempo.

Venerdì 20 serata con un gioco a quiz, perfetto per ragazzi e adulti in cui per partecipare basta un telefonino e tanta voglia di divertirsi.

Sabato 21 è dedicato a bambini e ragazzi con gonfiabili, trucca bimbi, giochi e laboratori dalle 16 in poi, mentre la serata continuerà con la supertombola.

La festa si chiude domenica 22 con una giornata da trascorrere insieme a cominciare dalla Santa Messa delle 10, il pranzo comunitario e a seguire l’undicesima edizione del “palio della carriola”. La festa si conclude con la solenne processione della Madonna. Venerdì e sabato stand gastronomico aperto. Vi aspettiamo!

Da “Risveglio Duemila 33/2019”